GTranslate

Italian English
Goethe: Anche a me qui sembra di essere un altro. Dunque le cose sono due: o ero pazzo prima di giungere qui, oppure lo sono adesso.Da quanto si dica, si narri, o si dipinga, Napoli... (Goethe) Charles de Brosses: A mio parere, Napoli è l'unica città d'Italia che rappresenta veramente la sua capitale. (Charles de Brosses) Stendhal: Parto. Non dimenticherò né la via Toledo né tutti gli altri quartieri di Napoli; ai miei occhi è, senza nessun paragone, la città più bella dell'universo. (Stendhal) Lucio Dalla: Uno dei miei grandi sogni è essere napoletano (Lucio Dalla) Pier Paolo Pasolini: Ma cosa vuoi farci, preferisco la povertà dei napoletani al benessere della repubblica italiana, preferisco l'ignoranza dei napoletani alle scuole della repubblica italiana (Pier Paolo Pasolini) John Turturro: Napoli è un luogo misterioso sia per chi non ci abita sia per i suoi stessi abitanti: c'è qualcosa di veramente vibrante e vivo che si percepisce ovunque ed è come qualcosa... (John Turturro) Elsa Morante: Napoli è tante cose, e molti sono i motivi per cui la si può amare o meno, ma soprattutto Napoli è una grande capitale, ed ha una stupefacente capacità di resistere alla paccottiglia kitsch da cui è oberata, una straordinaria possibilità di essere continuamente altro rispetto agli insopportabili stereotipi che la affliggono. (Elsa Morante) Erri de Luca: La doccia è milanese perché ci si lava meglio, consuma meno acqua e fa perdere meno tempo. Il bagno invece è napoletano: un incontro con i pensieri. (Erri de Luca)

La grotta di Seiano e il parco archeologico di Pausilypon

Categoria: CAMPI FLEGREI Pubblicato: Mercoledì, 24 Dicembre 2014 Scritto da fabio comella

 



Siete già stati a Napoli e volete vedere qualcosa di diverso? magari dopo avete voglia di farvi una paseggiate nel verde e perchè no se il clima lo consente di prendere un pò di sole in una delle più belle spiagge della città?
Allora sarò lieto di accompagnarvi in uno dei nuovi siti archeologi di recente apertura, la grotta di seiano a Posillipo.Una galleria di settecento settanta metri scavati nel sottosuolo. Antica di duemila anni  che ci condurrà all'interno del verde parco archeologico di Posillipo ove è ubicata la villa del patrizio romano Publio Vedio Pollione.

Ubicata in un paesaggio mozzafiato, la visita può essere abinata a un sigthseeing tour, ossia un giro panoramico della città con bus che termina nell'area archeologica dove inizierà la nostra visita a piedi.

Visite dal lunedì al Venerdì

 

Visite: 3170

Dott. Fabio Comella. Guida Turistica Regione Campania. Tel. 0039 3335605637

licensed guide