GTranslate

Italian English
Goethe: Anche a me qui sembra di essere un altro. Dunque le cose sono due: o ero pazzo prima di giungere qui, oppure lo sono adesso.Da quanto si dica, si narri, o si dipinga, Napoli... (Goethe) Charles de Brosses: A mio parere, Napoli è l'unica città d'Italia che rappresenta veramente la sua capitale. (Charles de Brosses) Stendhal: Parto. Non dimenticherò né la via Toledo né tutti gli altri quartieri di Napoli; ai miei occhi è, senza nessun paragone, la città più bella dell'universo. (Stendhal) Lucio Dalla: Uno dei miei grandi sogni è essere napoletano (Lucio Dalla) Pier Paolo Pasolini: Ma cosa vuoi farci, preferisco la povertà dei napoletani al benessere della repubblica italiana, preferisco l'ignoranza dei napoletani alle scuole della repubblica italiana (Pier Paolo Pasolini) John Turturro: Napoli è un luogo misterioso sia per chi non ci abita sia per i suoi stessi abitanti: c'è qualcosa di veramente vibrante e vivo che si percepisce ovunque ed è come qualcosa... (John Turturro) Elsa Morante: Napoli è tante cose, e molti sono i motivi per cui la si può amare o meno, ma soprattutto Napoli è una grande capitale, ed ha una stupefacente capacità di resistere alla paccottiglia kitsch da cui è oberata, una straordinaria possibilità di essere continuamente altro rispetto agli insopportabili stereotipi che la affliggono. (Elsa Morante) Erri de Luca: La doccia è milanese perché ci si lava meglio, consuma meno acqua e fa perdere meno tempo. Il bagno invece è napoletano: un incontro con i pensieri. (Erri de Luca)

Post Message
 


Donatella ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ): Visita di Napoli ponte del 1 maggio 2018

Abbiamo visitato Napoli in 4 giorni  molti intensi  senza riuscire  a vedere tutto ciò che questa città offre.

le tre ore più belle ed interessanti le abbiamo passate  con il dott. Fabio C. che ci ha accompagnato nel centro storico di Napoli.

Guida molto preparata ed attenta. i nostri tre ragazzi sono rimasti entusiasti. Certamente  ti ricontatteremo .

Ti ringraziamo tantissimo  e ti consigliamo vivamente.

 


11/05/18
Silvia Collina ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ): Visita guidata nella bellissima Napoli
http://www.campaniaguidedtours.com/discoveringnapo

Guida eccezionale per un itinerario super interessante. Fabio è una giovane guida molto preparata ed esperta. Attraverso le sue spiegazioni abbiamo potuto avere informazioni sulla parte storica e architettonica del centro storico e del rione sanità. Ma molto affascinante è quello che trasmette sui costumi, cultura e leggende di questa unica città, arricchendo i contenuti con dei racconti,  riuscendo perfettamente a trasmettere la  passione per il suo lavoro e per la sua città. Super affascinante il percorso attraverso il cimitero delle fontanelle! Inoltre, sempre disponibile a darci consigli anche per i nostri giorni successivi di permanenza a Napoli. Consigliamo vivamente il dott. Fabio Comella. Grazie Fabio per la tua gentilezza e attenzione, ti contatteremo sicuramente per visitare altre parti della città!! 


06/05/18
Chiara ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ): Visita guidata 31 marzo 2018
http://campaniaguidedtours.com

Interessante e affascinante scoprire Napoli con una guida turistica preparatissima e appassionante come Fabio.indispensabile per apprezzare al meglio le meraviglie culturali,architettoniche e gastronomiche di Napoli.Grazie di tutto Fabio!!


03/04/18
Alessandra: visita guidata a Pompei e Napoli gennaio 2018

Visitare dei posti così ricchi di storia è quasi impossibile senza una guida e noi siamo stati molto fortunati a conoscere Fabio...giovane, simpatico, educato e molto preparato che ci ha accompagnato prima a visitare Pompei e poi in giro per Napoli dandoci la possibilità di conoscere meglio questi luoghi unici e meravigliosi.

Grazie a Fabio e arrivederci!!!


08/01/18
Gloria ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ): Visita di gruppo a Napoli dicembre 2017

Fabio, guida eccezionale, ci ha accompagnato alla visita di Pompei e attraverso le sue spiegazioni abbiamo potuto apprezzare appeno il fascino del sito archeologico tra storia, leggende e costumi.  Grazie Fabio anche per lo splendido tour del centro storico e dei due decumani meravigliose la Chiesa del Gesù Nuovo e il Duomo di San Gennaro, indimenticabile San Severo anche grazie alla tue coinvolgenti e dettagliate narrazioni.

 

Competente, serio e preparato Fabio è un'ottima guida che consigliamo.  Alla prossima Fabio!


19/12/17
 
Powered by Phoca Guestbook

Dott. Fabio Comella. Guida Turistica Regione Campania. Tel. 0039 3335605637

licensed guide