GTranslate

Italian English
Goethe: Anche a me qui sembra di essere un altro. Dunque le cose sono due: o ero pazzo prima di giungere qui, oppure lo sono adesso.Da quanto si dica, si narri, o si dipinga, Napoli... (Goethe) Charles de Brosses: A mio parere, Napoli è l'unica città d'Italia che rappresenta veramente la sua capitale. (Charles de Brosses) Stendhal: Parto. Non dimenticherò né la via Toledo né tutti gli altri quartieri di Napoli; ai miei occhi è, senza nessun paragone, la città più bella dell'universo. (Stendhal) Lucio Dalla: Uno dei miei grandi sogni è essere napoletano (Lucio Dalla) Pier Paolo Pasolini: Ma cosa vuoi farci, preferisco la povertà dei napoletani al benessere della repubblica italiana, preferisco l'ignoranza dei napoletani alle scuole della repubblica italiana (Pier Paolo Pasolini) John Turturro: Napoli è un luogo misterioso sia per chi non ci abita sia per i suoi stessi abitanti: c'è qualcosa di veramente vibrante e vivo che si percepisce ovunque ed è come qualcosa... (John Turturro) Elsa Morante: Napoli è tante cose, e molti sono i motivi per cui la si può amare o meno, ma soprattutto Napoli è una grande capitale, ed ha una stupefacente capacità di resistere alla paccottiglia kitsch da cui è oberata, una straordinaria possibilità di essere continuamente altro rispetto agli insopportabili stereotipi che la affliggono. (Elsa Morante) Erri de Luca: La doccia è milanese perché ci si lava meglio, consuma meno acqua e fa perdere meno tempo. Il bagno invece è napoletano: un incontro con i pensieri. (Erri de Luca)

Chi sono

Categoria: INFORMAZIONI
Pubblicato: Mercoledì, 24 Dicembre 2014
Scritto da fabio comella
Un caloroso benvenuto a tutti nella Campania Felix!
 
E si, perchè se mi avete trovato vuol dire che vi state preparando a trascorre un periodo in un territorio ricco di miti, storia, arte e cultura..per non parlare del cibo!
 
Io sono Fabio Comella, partenopeo laureato in conservazione dei beni culturali con una tesi su “I casali dei Camaldoli” nell’aprile 2007.
 
Ho avuto fin da piccolo una passione per il campo turistico.
 
Ho frequentato l’istituto tecnico professionale per il turismo di Napoli dove ho potuto toccare con mano gli ambienti e la filosofia di lavoro del settore, ma soprattutto mi è stata trasmessa questa passione dai miei insegnanti. Ed è questo il segreto, di passione si tratta!
 
Subito dopo laurea ho preferito perfezionare a aggiornare le mie competenze con una serie di corsi e stage svolti dall’università e dal comune di Napoli. Attualmente lavoro come guida turistica, in lingua italiana e inglese,collaboro con diverse scuole, compagnie da crociera e progetto ed eseguo tours per gruppi e privati 
 
Per qualsiasi informazione, suggerimento e quant'altro potete contattarmi al mio indirizzo di posta elettonica, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
Oppure al seguente numero: +39.333.56.05.637
 
duomo dicembre

Contatti

Categoria: INFORMAZIONI
Pubblicato: Mercoledì, 24 Dicembre 2014
Scritto da fabio comella

Dove alloggiare

Categoria: INFORMAZIONI
Pubblicato: Mercoledì, 24 Dicembre 2014
Scritto da fabio comella

 

B&b DUOMO STATION

www.duomostation.com

B&b LA LOCANDA DEL MARE  :

www.locandadelmare.it

B&b  LE BOTTEGAIE PALù : Situato nella zona alta del quartiere vomero dista 5 minuti dalle funicolari e metropolitana. Notevole per il panorama !

Tel : 331 434 5283

 

Dicono di me

Categoria: INFORMAZIONI
Pubblicato: Mercoledì, 24 Dicembre 2014
Scritto da fabio comella

“Articolo sull'itinerario "Napoli Esoterica"

articolo giornale

 

“Articolo di Comunità Next sull'itinerario "Napoli Esoterica"

Comunità Next

Galleria

Categoria: INFORMAZIONI
Pubblicato: Mercoledì, 24 Dicembre 2014
Scritto da fabio comella

Altri articoli...

Dott. Fabio Comella. Guida Turistica Regione Campania. Tel. 0039 3335605637

licensed guide